abc learning

eventi

eventi

ROAD SHOW AULAB

Mercoledì 20 marzo dalle h. 16,00 alle h. 18,00 si è tenuto il Road Show presso
la Sede d’Esame Università PEGASO, MERCATORUM e SAN RAFFAELE, in Via Pietro Generali 23 – NOVARA

NELL’OCCASIONE E’ STATO PRESENTATO IL CORSO E LE POSSIBILITA’ DI SCOPRIRE
TUTTI I VANTAGGI E OPPORTUNITA’.

ROAD SHOW AULAB

Mercoledì 20 marzo dalle h. 16,00 alle h. 18,00 si è tenuto il Road Show presso
la Sede d’Esame Università PEGASO, MERCATORUM e SAN RAFFAELE, in Via Pietro Generali 23 – NOVARA

NELL’OCCASIONE E’ STATO PRESENTATO IL CORSO E LE POSSIBILITA’ DI SCOPRIRE
TUTTI I VANTAGGI E OPPORTUNITA’.

"Volontariato e Istruzione un connubio vincente di integrazione" Evento che si è tenuto Sabato 24/02/2024 nella splendida cornice storica del Castello Sforzesco di Galliate

Il mio intervento è partito dal principio che tutti hanno diritto allo studio.
Le università Pegaso, Mercatorum e San Raffaele e Aulab, rappresentano la risposta al diritto allo studio per tutti quelli che non possono permettersi di iscriversi e frequentare le università tradizionali, sia per motivi logistici (caro affitti, spese di viaggio, ecc.) e sia per tutti quelli che lavorano e vorrebbero conseguire una laurea, per poter aspirare a un lavoro più qualificante, oppure per fare carriera nell’azienda in cui lavorano e/o per chi ha un sogno nel cassetto.
Da tutto ciò deriva, grazie alle Università del Gruppo Multiversity, una grandissima forma di inclusione, integrazione e di uguaglianza.

Grazie a tutti per la partecipazione all'evento di
Sabato 3 Febbraio 2024 in Piazza Duomo a Novara

Inaugurazione Sede Esami Pegaso, Mercatorum e San Raffaele

Grande emozione all’inaugurazione della nuova sede esami delle Università digitali Pegaso, Mercatorum e San Raffaele a Novara

In Via Generali 23 a Novara, alla presenza delle più alte cariche istituzionali, è stata inaugurata la nuova sede d’esami delle Università digitali Pegaso, Mercatorum e Istituto San Raffaele di Roma, ed è stata promossa la vendita benefica del libro “Valentino Diego Storia vera di un estremo prematuro” il cui ricavato sarà interamente devoluto al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

La sede d’esami è stata portata sul territorio grazie all’impegno dell’Ing. Pietro Palmieri, titolare di Abc learning Srl che da quattro anni è attivo nel mondo dell’Education in partnership con il gruppo Multiversity, leader in Italia nell’e-learning.

La nuova sede è stata inaugurata mercoledì 29 novembre alla presenza delle più alte cariche religiose e civili cittadine, provinciali e regionali, a testimonianza del grande lavoro svolto sul territorio dall. Ing. Palmieri e che vede nell’apertura della sede di esami, il riconoscimento di questi anni di impegno e dedizione a favore della formazione universitaria.

Inaugurata ufficialmente con il taglio del nastro e la benedizione di Mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara, la nuova sede permetterà agli studenti del territorio di poter svolgere gli esami a Novara, oltre che suggellare ancora una volta l’impegno e la stima del Gruppo Multiversity verso ABC Learning Srl, testimoniata anche da Gerlando Montante, Direttore Sedi e Poli Territoriali del Gruppo, che ha sottolineato il lavoro che viene svolto costantemente dal primo Gruppo in Italia nel settore dell’Education per: “Portare sul territorio e nel Paese un contributo per colmare un gap. Lo sviluppo di un Paese deve partire dai giovani e uno dei nostri obiettivi è formare i giovani anche secondo le necessità del mondo del lavoro. Progressivamente i ragazzi si sono avvicinati sempre di più agli atenei digitali, che offrono una modalità di studio alternativa e il cambiamento nel mondo della formazione lo stanno dettando loro. Gli Atenei digitali sono inoltre un valido alleato per chi non può sostenere le spese per la vita fuori-sede per poter studiare ciò che si desidera: lavoriamo per essere un ascensore sociale”

E il territorio ringrazia, come ha raccontato lo stesso Sindaco di Novara, Alessandro Canelli: “Un territorio forte sotto il profilo della formazione alza gli indici sociali, essendo questa un fattore fondamentale per la sua crescita e la sua attrattività anche per investimenti economici che generano valore, importante quanto il rapporto istituzionale, la collaborazione che si instaura fra Enti diversi, come accade in questa occasione”.

Con 73 percorsi di laurea, oltre 300 Master, un ente di certificazione Certipass, una coding factory Aulab e una società con il Gruppo 24 Ore, “Sole 24 Ore Formazione”, scuola di eccellenza nell’Executive Education, il Gruppo Multiversity espande con Novara la sua già capillare presenza sul territorio nazionale, facendosi bandiera di una sempre più crescente digital transformation che sta investendo non solo la vita quotidiana, ma anche il modo in cui la Pubblica Amministrazione si rivolge ai cittadini, come evidenziato da Matteo Marnati, Assessore della Regione Piemonte all’Ambiente, Energia, Innovazione, Ricerca, rendendo sempre più necessario un potenziamento delle competenze digitali, come sottolineato da Alessandro Carta, Capo Area per il Nord Ovest del Gruppo Multiversity.

Per festeggiare “Un sogno, 4 anni di duro lavoro e grande volontà per arrivare al risultato e a farcela”, come raccontato da un emozionato Ing. Palmieri, non solo molti amici, collaboratori ed istituzioni, ma anche la volontà di fare del bene, offrendo uno spazio importante alla presentazione del libro “Valentino Diego. Storia vera di un estremo prematuro”, di Sabrina Marrano, giornalista ed Editore ( Sibillamedia), che da moderatrice dell’evento è passata al ruolo di mamma e promotrice di una raccolta benefica rivolta all’acquisto di un monitor tecnologicamente molto avanzato per la Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, diretto dalla Dott.ssa Maria Rita Gallina, presente in sala per raccontare il lavoro instancabile e pieno di passione che viene portato avanti ogni giorno in reparto.

Tutto il ricavato del libro, infatti, andrà a sostegno del Reparto e per raccontare al meglio l’esperienza di Sabrina, del compagno Tony e del piccolo guerriero Valentino, è stato mostrato un video che sulle note di Supereroi di Mr. Rain che celebra non solo la vita, ma soprattutto l’infinito cuore che medici e infermiere del Reparto mettono ogni giorno nel loro lavoro.

Dopo un gustoso aperitivo e un doveroso brindisi per l’inizio di questa nuova avventura, all’uscita un banchetto colmo di libri di Valentino Diego ha visto un susseguirsi costante di persone interessate a saperne di più, condividerne la storia e, soprattutto, sostenere il progetto per il Reparto T.I.N., registrando moltissime vendite che testimoniano l’amore e l’attenzione dei cittadini novaresi non solo verso realtà imprenditoriali di valore come ABC Learnings Srl e Gruppo Multiversity, ma anche verso eccellenze come la T.I.N. che rendono la città un polo sempre più attrattivo per molteplici settori e interessi.

Open Day

Porte aperte nella sede ABC Learning Srl

Scopri ABC Learning, partecipa al nostro Open Day!
Avrai la possibilità di conoscere la nostra offerta formativa e avere tutte le  informazioni di cui hai bisogno per iniziare il tuo percorso di studi.
Ai partecipanti verranno distribuiti dei gadget.

Contatti

Per chiaramenti o maggiori informazioni puoi contattare il Dott. Pietro Palmieri

OFFERTA FORMATIVA

Scopri I Corsi Proposti

Università Mercatorum Online

Università Mercatorum

L'Università Telematica Mercatorum offre una vasta gamma di corsi di laurea triennale e magistrale in materia di commercio, finanza e business.

Unicersità ECP Pegaso

L'Università Telematica Pegaso offre corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico, così come master di primo e secondo livello in diverse aree disciplinari.

Università san raffaele online

Università San Raffaele

ABC Learning è anche un Polo accreditato dell'Università San Raffaele per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi

AulaLab

Aula Lab è un centro di formazione per Web Developers, Coworking Tech e Sviluppo Software che offre corsi di coding, corsi back-end e masterclass web design.